Lavoriamo per assicurare ciò che ami.

Amare qualcuno significa sentire il bisogno di proteggerlo. Per questo noi di AIMUW ti guidiamo nel trovare la soluzione su misura per Te, la tua Famiglia, la tua Azienda. È su questo che si fonda la mission di AIMUW: proteggere Te e le cose che riempiono il tuo Tempo!

 

Assicurazione e riassicurazione

Per AIMUW la ricetta del successo consiste nel coniugare
il modello tradizionale, basato su un’elevata professionalità,
con quello del futuro fondato sull’evoluzione informatica
e organizzativa dei processi.
 

Le sedi
Con le sue sedi, nel cuore di Roma di fronte agli Horti Sallustiani e nel centro di Milano, AIMUW ti assicura alta specializzazione, esperienza internazionale, competenza tecnica e gestione in-house dei sinistri. AIMUW possiede la piattaforma informatica AIMonline per la preventivazione da parte degli intermediari e per la l’acquisto online da parte del Cliente.

La Storia
Negli anni AIMUW ha sviluppato una profonda conoscenza del mercato delle Gare Pubbliche in Italia, consolidando il suo ruolo di leadership nel settore. Da oltre 10 anni AIMUW alimenta il suo gestionale dedicato, strumento unico nel mercato in grado di analizzare le informazioni relative agli Enti Pubblici distribuiti in tutta Italia. È, inoltre, specializzata in particolari settori di rischio, Specialty Lines e nel Risk Management rivolto a grandi aziende. AIMUW reperisce capacità assicurativa dalle Compagnie da mettere a disposizione dei Clienti e, contemporaneamente, individua ed impegna in anticipo i mercati riassicurativi nazionali ed internazionali per supportare le stesse Compagnie, riducendo il loro margine di rischio su specifiche coperture e concorrendo a diminuirne le loro esposizioni. Offre pacchetti comprensivi di Riassicurazione Facoltativa in collaborazione con il Broker di Gruppo, AIM Insurance Brokers.

Mayer Nahum Chairman

335 6270083 mayer.nahum@aimuw.it

Nato nel 1949, ha completato i suoi studi con la Laurea in Economia e Statistica presso l'Università "L. Bocconi" di Milano. Ha iniziato la sua esperienza lavorativa come sottoscrittore di Trattati e Facoltativi presso Compagnie di Riassicurazione specialistiche. Professionista nel campo dell'assicurazione e della riassicurazione da oltre 35 anni, ha ricoperto posizioni manageriali in primari gruppi mondiali come Generali e Mapfre.

 

Aldo Iaquinta CEO

331 6742588 aldo.iaquinta@aimuw.it

Amministratore Delegato e fondatore della AIMUW SPA. Laureato in Studi Internazionali, ha acquisito una notevole esperienza in ambito finanziario e di Marketing operando come consulente in varie aziende multinazionali, oltre ovviamente ad una forte specializzazione nel campo assicurativo dove opera con successo da oltre 30 anni. Tra le varie esperienze, da sottolineare anche quella sviluppata nella consulenza finanziaria.

 

Alessandro Bettmann Chief Operating Officer

335 1747924 alessandro.bettmann@aimuw.it

Laureato in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma. Ha operato per oltre 30 anni nelle Assicurazioni, svolgendo ruoli nei settori Commerciale, HR, Controllo di Gestione e Sinistri. Ha ricoperto ruoli manageriali in Fondiaria-Sai e Cattolica. Attualmente è Consigliere di Amministrazione di AIMUW con il ruolo di COO.

 

Lorenzo Fortini Chief Underwriting Officer

344 0418436 lorenzo.fortini@aimuw.it

Laureato in Economia Aziendale e Bancaria, entra nel settore assicurativo nel 2007 all'interno del Gruppo Iaquinta, specializzandosi da subito negli Enti Pubblici, occupandosi dei rapporti con il mercato di Londra e con altre primarie Compagnie internazionali. Membro del Consiglio di Amministrazione della AIMUW SPA e di altre società del gruppo.

 

Simone Fortini Chief Financial Officer

06 4817260 int. 243 simone.fortini@aimuw.it

Simone Fortini si è laureato in Economia e Management presso l'Università degli Studi di Roma 3 nel 2009, ha iniziato la sua attività di dottore commercialista conseguendo la qualifica nel 2014. Negli anni ha svolto attività di consulenza fiscale e contabile per professionisti, Aziende italiane ed estere. Attualmente è membro del consiglio di amministrazione di AIMUW Spa.

 

Paolo Ricci Chief Public Tender Officer

393 8835968 paolo.ricci@aimuw.it

Oltre 25 anni di esperienza nel campo dell'assicurazione diretta, specializzato nelle gare pubbliche. In qualità di membro del Consiglio di Amministrazione è responsabile anche dei rapporti con i Brokers.

 

Paolo Tolla Chief Reinsurance Officer

348 0745404 paolo.tolla@aimuw.it

Con oltre 30 anni di esperienza nell’intermediazione professionale assicurativa, e nei servizi di consulenza aziendale e finanziaria, Paolo Tolla è oggi consigliere di AIMUW. Broker di assicurazioni sin dall’inizio della propria attività, ha ricoperto incarichi di primo piano in ITAL BROKERS dal 1994, fino a diventarne Amministratore Delegato del Non Marine nel 2003. Nel 2000 fonda Dual Italia SpA, la prima underwriting agency italiana del Gruppo Hyperion, assumendo l’incarico di Director di Dual International. Ritornato al brokeraggio assicurativo, è stato amministratore delegato di Sapri Broker e membro del CdA di Twin Broker (oggi Ecombroker).