La Società fondata da Aldo Iaquinta, che fornisce alle aziende un accesso primario al mercato internazionale dell’assicurazione e della riassicurazione, ha annunciato un utile a +8,5 con Ebitda +12% per il 2022.
Grazie alle azioni di business intraprese nel 2022, infatti, nonostante uno scenario macroeconomico in evoluzione e con molte criticità internazionali, AIMUW ha fatto registrare risultati in crescita.
Il Presidente Mayer Nahum e l’Amministratore Delegato Aldo Iaquinta, in occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio 2022, hanno illustrato i risultati operativi conseguiti.
Il valore della produzione ha registrato un +36% rispetto al 2021 mentre l’utile netto si attesta ad un +8,5%. Si conferma estremamente solida la posizione del ROE con un +5% rispetto al 2021.
“La nostra società, leader nelle coperture assicurative degli enti pubblici, con questi risultati si attesta nella fascia alta della classifica degli intermediari assicurativi”; ha affermato Aldo Iaquinta, fondatore e CEO di AIMUW spa.
Quanto alle prospettive di sviluppo il Presidente Mayer Nahum ha dichiarato che “AIMUW si indirizzerà oltre che sui rami Agro, dove nel 2022 ha registrato un
notevole sviluppo, anche sulla protezione dei rischi specialty”.
Il mercato in Italia, a parere di Aldo Iaquinta, registra notevoli spazi di crescita; lo dimostra l’interesse delle innumerevoli multinazionali che hanno deciso di investire nel settore, realizzando acquisizioni significative. “Noi non mancheremo di valutare le opportunità che il mercato ci riserverà per garantirci in futuro un maggiore sviluppo” ha concluso Iaquinta.
BY FORTUNE
Altri Articoli
Forum CIG 2024
Forum UNI CIG 2024 il 25 giugno ha avuto inizio il primo appuntamento del FORUMUNICIG2024…
Eventi AIMUW 2023
È stato un fine anno di momenti di incontro e di confronto di avvio di…
AIMUW protagonista de Lo Sposo Indeciso al cinema e su Netflix
Una nuova esperienza per AIMUW S.p.A. grazie a Europictures ci ha visto partner per le…
Forum CIG 2023
“Il Sistema Gas Nazionale come sostegno resiliente alle sfide del cambiamento” UNI-CIG Forum, Bologna 3…